Conto alla rovescia per l’open day

L’appuntamento con l’apertura speciale è fissato a domenica 11 dicembre. Possibilità di prenotare visite guidate ai laboratori.

In occasione degli 80 anni di attività e nel contesto dell’ evento organizzato per vivere a pieno questa ricorrenza, Navini Strumenti Musicali organizza degli incontri a numero chiuso per visitare i suoi laboratori. Sarà l’occasione per toccare con mano e per comprendere a pieno il lavoro degli artigiani della musica. Capire come nasce, come viene restaurato e accordato lo strumento prima di poter essere suonato. Studiare le parti che lo compongono e rendersi conto come ognuna di queste sia fondamentale per il suo buon funzionamento. Verranno presi in esame fisarmonica, pianoforte, strumenti a corda e a fiato per poi concludere parlando di elettronica, di suoni e di mixer. Un vero e proprio viaggio di un’ ora e mezza alla riscoperta di un lavoro antico; quando l’ artigianato diventa arte.
Le visite saranno organizzate durante l’arco della giornata. Chi fosse interessato e’ pregato di comunicare la sua adesione alla scuola di riferimento o contattando lo 0575/653122 specificando la preferenza “mattino” o “pomeriggio”.

Navini Strumenti Musicali domenica 11 dicembre sarà aperta dalle ore 10 alle ore 20. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, vi sarà la possibilità di partecipare alla jam session e quindi di provare gli strumenti presenti in negozio sul palco allestito appositamente per l’evento. Durante tutto l’arco della giornata sono previsti sconti speciali per coloro che vorranno fare acquisti.

IL PROGRAMMA

ORE 10:00 / 13:00 e 15:00 / 17:00 visita all’interno dei nostri laboratori per comprendere il lavoro dell’artigiano della musica. Fisarmonica, pianoforte, strumenti a corda e a fiato: come si costruiscono, si restaurano e si mantengono. Accordature e uscita del suono naturale e amplificato.
ORE 17:00 / 20:00 prove strumenti/jam session. Per l’occasione verra’ allestito un palco nel quale tutti i musicisti che lo vorranno potranno,oltre che suonare con i propri strumenti, anche provare tutti quelli presenti in negozio o semplicemente ascoltare e confrontarsi bevendo una buona birra.
Per l’intera giornata sono previsti sconti speciali su una selezione di prodotti.
Vi aspettiamo!!! #MUSICON

Posted in Senza categoria.